_DSC2240 LR wx-2

FREQUENTLY ASKED QUESTIONS

Dove lavorate?

La nostra base è Roma, ma non abbiamo alcuna difficoltà a spostarci in tutta Italia ed all’Estero.

E’ possibile richiedere ai fotografi foto specifiche e foto di gruppo?

I fotografi sono sempre a disposizione degli sposi per qualsiasi richiesta di foto specifiche con amici e parenti o di gruppo. Lo stile di reportage non può garantire che tutti gli invitati vengano fotografati, ma saremo ben lieti di accontentare le vostre richieste.

…E se dovesse piovere?

Per i fotografi la pioggia non è un problema, anzi. Ci sono delle condizioni di luce e la pioggia stessa che ci consentono diverse situazioni creative di grande impatto. Anche grazie ad un bell’ombrello le foto saranno Uniche. In ogni caso.

Quanti fotografi sarete il giorno del Matrimonio?

Noi consigliamo di scegliere di avere almeno due fotografi, in modo da coprire al meglio le situazioni e avere sempre più visioni diverse e complementari.
Siamo comunque sempre a disposizione per venire incontro ad ogni esigenza degli sposi.

_DMB7382 WRSQuanto tempo prima bisogna prenotare il servizio?

Non c’è una regola precisa. I mesi da maggio a settembre sono i più richiesti, quindi se decidete di sposarvi in quel periodo vi consigliamo di prenotare quanto prima il servizio. Non è possibile opzionare le date, la prenotazione è effettiva solo firmando il contratto del contratto e dal versamento della caparra.

Quali sono i costi di un servizio fotografico?

I costi dipendono dalle Vostre richieste e dalla tipologia di album e stampa che vorrete scegliere.
Per avere ulteriori dettagli contattateci per un appuntamento a studio o utilizzando il form presente sul sito.

Possiamo scegliere l’Album?

Gli album sono tutti personalizzabili a seconda delle esigenze e dei gusti degli sposi. Sono tutti realizzati artigianalmente. Abbiamo tipologie di album diverse, sia fotolibro, sia album tradizionale, con una ampia scelta di materiali e colori che potere scegliere di persona venendo a studio.

Durata del servizio di Matrimonio?

I nostri fotografi seguiranno il vostro matrimonio dai preparativi fino alla fine della festa. La durata è mediamente di 10 ore.
In fase di “progettazione” del reportage fotografico del Vostro matrimonio, definiremo quelle che sono le vostre richieste ed esigenze, in modo da avare delle linee guida di massima, rimanendo comunque flessibili e pronti a situazioni che si vengono a creare durante lo svolgersi del matrimonio. 

Come vengono selezionate le immagini?

Vi verrà consegnata i provini in formato digitale con una selezione di circa 7/900 immagini dalle quali potrete scegliere quelle da includere nell’album. Verrete, comunque, supervisionati e sarà nostro compito aiutarvi nella selezione per ottenere il miglior racconto della giornata.

Post produzione?

La nostra filosofia è che una foto deve essere bella di per se e non perché la post-produzione o un filtro a renderla tale.
Le foto selezionate vengono, tutte sottoposte a post produzione e ottimizzate per la stampa. E’ una post produzione volta a rendere le foto più naturali possibile, senza effetti pesanti, fotoritocchi e manipolazioni digitali, sia per le foto a colori sia quelle in bianco e nero,.
Anche le foto selezionate per i provini vengono tutte controllate ed ottimizzate per presentarle al meglio agli sposi..

_BMA1943 LR highTempi di consegna?

La consegna dei provini avviene entro 30 giorni lavorativi dalla data del matrimonio.
La consegna finale dell’album avverrà circa 1 mese e mezzo/2 mesi dopo la definizione finale dell’impaginato dell’album da parte degli sposi.

Consegnate i file originali?

Si, al ritiro del servizio completo consegneremo i file originali selezionati in alta definizione. 

Per il Video?

Gli operatori video dello studio garantiscono lo stesso stile e qualità oltre ad una perfetta integrazione durante lo svolgimento dell’evento. E’ possibile visionare i video a studio.

 Se avete altre domande non esitate a contattarci.